Finalmente è successo: Gian Battista è stato cacciato dal trono over. 

Il “cavaliere” del trono over era già stato al centro di una polemica: il Claire-Gian Battista-gate. Un video faceva chiarezza sulla relazione tra Claire e Gian Battista che a quanto pare cercavano in qualsiasi modo di prolungare la loro permanenza all’interno del programma per visibilità.

In prima battuta Claire, artefice della finta relazione, è stata allontanata dal programma. Gian Battista invece è rimasto nel parterre maschile.

Nella puntata andata in onda oggi, però, è avvenuto ciò che il pubblico aspettava da giorni mesi e anni: l’esilio di Gian Battista.

In puntata infatti Gianni Sperti ha parlato di un’aggressione da parte di Gian Battista ai danni di Ida (una ragazza che lavora nella redazione del programma).
La ragazza ha detto di essersi fatta male in seguito all’apertura improvvisa di una porta da parte dell’uomo, che in quel momento era inalberato.


Questo episodio, sommato al comportamento poco corretto già mostrato dall’uomo nelle puntate precedenti, ha convinto Maria De Filippi ad allontanarlo definitivamente dal programma.

“Gian Battista devi lasciare lo studio per me.”

 Sono state queste le parole di Queen Mary.