Durante l’ulitma puntata del GF16 andata in onda lunedì Barbara d’Urso ha parlato di omofobia e bullismo. Prima si è parlato delle frasi omofobe di Daniele contro Cristian Imparato; poi si è alzato un polverone sui Michael Terlizzi e le presunte prese in giro da parte di altri concorrenti sulla sua malattia.

La conduttrice in diretta ha precisato: “Voi sapete che nella casa c’è un ragazzo, Michael Terlizzi, che ha avuto il coraggio di raccontare una sua particolarità fisica. Lui è la dimostrazione che se anche hai una particolarità fisica, puoi essere comunque bello, buono e fico. Prima di andare in onda ho letto che qualcuno nella casa avrebbe fatto dei sorrisini o delle prese in giro nei confronti di Michael. Vi avverto che non tolleriamo nessun tipo di ghettizzazione, bullismo e omofobia. Per ora non abbiamo fatto in tempo a controllare, ma lo faremo.”


Il ragazzo all’inizio del suo percorso nella casa ha parlato della propria condizione di salute e della sinostosi radio-ulnare, una malattia che non gli permette di muovere correttamente le braccia.

Alla luce di questo problema alcuni inquilini avrebbero iniziato a prenderlo in giro dando nomignoli e facendo imitazioni.


Gli insulti e le imitazioni contro Michael Terlizzi e la sua disabilità:

Stando alle indiscrezioni e video pubblicati dagli attenti utenti di Twitter sono saltati fuori 3 nomi.

Il primo è Gaetano Arena che avrebbe chiamato Michael “calamaro”, ecco il video:


Daniele e Kikò sono gli altri due concorrenti accusati dal web, ma le accuse arrivano anche dalla casa. Ecco il video di una conversazione tra Valentina Vignali e Gennaro:


Staremo a vedere cosa succederà lunedì e se i famosi video delle prese in giro saranno mandati in onda. Ci sarà qualche provvedimento per i concorrenti? Lo sapremo solo lunedì sera.